Dott.ssa Serena Guerrini
Dott.ssa Serena Guerrini
AREE DI COMPETENZA
Consulenza psicologica individuale, di coppia e familiare.
Consulenza tecnica di parte (CTP)
Valutazione delle competenze genitoriali
Valutazione del danno
ESPERIENZE
Su di me
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità nel 2015 presso l’Università degli studi di Torino, dopo aver conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche a Perugia.
Rientrata nel territorio Umbro, iscritta all’Ordine degli Psicologi della propria regione di appartenenza.
Da sempre interessata all’area dell’infanzia e della famiglia. Svolge un tirocinio di un anno presso il Servizio di Psicologia dell’Età Evolutiva in un distretto Asl nel territorio Torinese, partecipa a numerosi seminari, corsi, formazioni dedicati a tali temi, come ad esempio alcuni proposti dal CISMAI, Coordinamento Italiano dei Servizi contro il Maltrattamento e l’Abuso dell’infanzia.
Approdata al DediCare nel 2017 per un tirocinio formativo. Dopo quasi 6 anni di cosa si occupa al DediCare?
Consulenze Psicologiche individuali, di coppia, familiari
Ha una formazione specifica su alcuni test per la valutazione del profilo psicologico, di personalità e del danno psichico. Si occupa anche di valutazione dell’idoneità a rendere testimonianza dei minori.
Ha concluso il ciclo di formazione quadriennale di specializzazione in psicoterapia sistemico familiare presso l’Istituto Europeo di Formazione e Consulenza Sistemica di Roma.
Si è occupata di servizi di consulenza psicologica in farmacia ma anche nelle scuole del territorio. L’ambiente scolastico la vede coinvolta non solo negli sportelli d’ascolto ma anche nella progettazione e svolgimento di formazioni.
Recentemente ha svolto formazioni nell’ambito della psicologia perinatale.
Formazione
Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche dei Processi Mentali presso Facoltà di Scienze della Formazione, Università degli Studi di Perugia
Laurea magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità presso Dipartimento di Psicologia, Università degli Studi di Torino